Skip to main content

Bonifica Legionella con Iperclorazione Shock

Azienda Specializzata per le attività di analisi chimiche e microbiologiche in ambito ambientale. Leader nel settore per Bonifiche da Legionella con trattamento di IperClorazione Shock. Compila il form in fondo alla pagina, chiamaci o scrivici su Whatsapp per ricevere una Consulenza Professionale immediata o per maggiori informazioni!

Sanificazione Impianti di Condizionamento

Per evitare di esporti al rischio di legionellosi, è fondamentale eseguire regolarmente controlli e manutenzione del condizionatore d’aria. Non pulire i filtri come si dovrebbe significa immettere nell’ambiente agenti patogeni come la legionella e muffe con il rischio di contrarre l’infezione.
Per stare tranquillo, esegui una pulizia regolare e accurata, attraverso una manutenzione fai da te del tuo climatizzatore sia a casa sia in auto.
La regola è questa: sottoporre a controllo del liquido refrigerante, pulizia, disinfezione e sanificazione dell’impianto almeno una volta all’anno affidandosi a personale esperto, spesso si pensa a costi esorbitanti per tali operazioni, ma noi di CLOMA SRL possiamo garantirvi che i prezzi sono molto accessibili, chiedici un preventivo.

Nei mesi di intenso utilizzo, filtro e griglie devono essere puliti ogni mese con acqua tiepida e sapone neutro. Al termine della stagione in cui si utilizza di più, sarebbe il caso di igienizzare anche il motore con un prodotto sanificante ad azione antibatterica e germicida.
Quando il filtro ha fatto il suo tempo, va sostituito.

Sanificazione Impianti Idrici

La sanificazione di un impianto idrico è fondamentale se c’è un rischio Legionella. Garantisce che l’acqua dell’impianto sia salubre e sicura.

La sanificazione di un impianto idrico è di fondamentale importanza in caso di una contaminazione di batteri Legionella.
Rende sicura e salubre l’acqua dell’impianto grazie a specifiche tecniche e procedure di bonifica.

Le tubature e tutte le componenti dell’impianto che distribuisce l’acqua in un condominio, una struttura alberghiera, un ospedale, una struttura aziendale o industriale, non sono trasparenti.  Per questo motivo non è possibile vedere cosa succede all’interno di esse con esattezza.
Si rende quindi necessario predisporre adeguati piani di controllo e analisi, nonché  adeguate attività di sanificazione dell’impianto idrico.
Garantire una fonte di acqua sana è un aspetto fondamentale, soprattutto quando può mettere a serio rischio la salute delle persone che in un modo o in un altro la utilizzano tutti i giorni.
Abbiamo già detto quanto può essere pericoloso l’insorgere e la riproduzione dei batteri Legionella all’interno degli impianti idrici.

Sanificazione impianto idrico

Vediamo ora in cosa consiste la sanificazione impianto idrico.
La sanificazione  di un impianto idrico (o bonifica) consiste in una serie di interventi specifici effettuati da personale specializzato.
La sanificazione delle acque di un impianto idrico può avvenire con interventi di tipo fisico (es. sanificazione termica) o interventi di tipo chimico (azione di agenti chimici nell’impianto).
Quando viene riscontrata la presenza di batteri Legionella nell’impianto idrico, per prima cosa bisogna sottoporre l’impianto a un trattamento shock, per eliminare gli agenti patogeni e ripristinare nell’immediato le funzionalità e la sicurezza dell’impianto.
Questi interventi shock sono solitamente preceduti da attività di pulizia di specifiche parti dell’impianto (es. bollitori o scambiatori di calore).
Successivamente al trattamento shock è possibile installare un impianto supplementare collegandolo all’impianto idrico.
Tale impianto a lento rilascio in continuo, rilascia specifici prodotti disinfettanti in grado di prevenire totalmente la Legionella senza alterare le proprietà e le qualità dell’acqua.
Contattaci ora per preventivi personalizzati o maggiori informazioni!

Contattaci Ora

Compila il Form o Chiamaci

× Assistenza H24